Royale, il primo yacht in vetro per la famiglia reale

di loretta martino Commenta

Nasce in uno dei cantieri più antichi e allo stesso tempo più tecnologici dei Paesi Bassi, il Feadship, al momento è solo un concept ma a breve si trasformerà in un prodotto reale sotto tutti i punti di vista e sarà capace di riflettere il carattere della famiglia a cui sarà destinato. Nasce Royale, lo yacht extra lusso di 90 metri destinato alla famiglia reale d’Olanda, dove la trasparenza è al servizio della perfezione.


Royal è il primo yacht che sarà realizzato interamente in vetro e la scelta di questo materiale non è caso dato che l’intento è quello di mostrare l’estrema trasparenza dei nuovi regnanti d’Olanda e la loro apertura verso il popolo, lo yacht diventa così il palcoscenico per la monarchia, la poppa quindi diventa una sorta di scalinata scenica con pochissime barriere.

Elegante, raffinato e mai sfarzoso, tre caratteristiche che rispecchiano perfettamente le qualità della famiglia reale aperta a nuove visuali sull’orizzonte. Gli appartamenti si trovano a prua per lasciare gli ambienti in completa privacy ma sempre assolutamente luminosi e panoramici grazie all’uso costante del vetro. Lo yacht si sviluppa su tre livelli e l’ultimo è caratterizzato da un lucernario che inonda di luce le scale e gli ambienti interni.

Le finestre dunque interpretano un doppio ruolo, da una parte rendono altamente tecnologica e moderna la struttura, dall’altro lato rappresentano un’apertura verso il mondo. Anche al suo interno la struttura mantiene l’utilizzo del vetro tra elementi di decoro, tavoli, sedie e lampadari perché il tema della trasparenza diventa dominante, proprio come la famiglia reale d’Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.