Renè Caovilla, calzature per passeggiare tra le stelle

di Redazione 1

Spread the love

A walk through the stars. Un brivido e una passione intensa quella che esprimono le calzature della nuova collezione targata Renè Caovilla. Luci con i bagliori degli astri, con la polvere di stelle e la segreta lavorazione di microcristalli che ricopre la suola di tutti i modelli, divenendo sigillo visivo del brand.

LES ETOILES: Overture in punta di piedi per eleganti ballerine in seta, organza plissettata e profilo di strass. Versione in rete, ricoperta da cristalli, oppure arricchite da borchie. Per sentirsi sempre una danzatrice di primo ordine.

COUTURE PIUMATA: Il richiamo animalier è più che mai presente. Piume di struzzo, tessuti color pesca e avorio per i sandali arricchiti da strass.


FLIRTY BUSINESS: Stivaletti in pizzo francese con strass Swarovski crystal, e poi pietre asimmetriche sfaccettate e cordoncini in filati pregiati. Ricami a mano micropaillettes e lussuosi profili in visone. La linea offre ancora stivaletti open toe con 10.000 strass bicolore, o fantasie optical, rombi e pavè geometrici.

FETI-CHIC: Stivali alti in camoscio a base antracite con lamina argento effetto metallo invecchiato. Bootie a intreccio di fasce in vernice con aperture dietro a colletto. E poi inserti di triangoli di cristalli, ricami a mano sul tacco e striature di strass.

NIGHT LIGHTS: Sandali-vedette con ricami a mano con pietre Swarovski dai tagli vari, fiori di cristalli a tre petali sul tallone, catene, strass e organza plissettata.

E così che continua, dunque, la favola tutta italiana di Edoardo Caovilla, protagonista di un viaggio a metà tra l’artigianato e la couture che, negli anni a seguire, viene intrapreso anche da suo figlio René Fernando. Oggi René Fernando Caovilla, nominato Cavaliere del Lavoro nel 2001, è uno dei maggiori esponenti dell’economia veneta. La sua azienda e il suo laboratorio artistico, situati nella Riviera del Brenta, producono collezioni-gioiello di calzature realizzate con materiali pregiati e tecniche di alto artigianato. E a coronare questa storia di successo, l’apertura delle boutique monomarca in giro per il mondo: Milano, Roma, Porto Cervo, Parigi, Londra, Tokyo, Dubai e Palm Beach.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.