Pineider, scarpe per l’uomo di classe

di Redazione 1


Si legge sul sito ufficiale:

Da quando Francesco Pineider aprì nel 1774 a Firenze il suo primo negozio in Piazza della Signoria, Pineider è il punto di riferimento per coloro che amano lo stile, l’esclusività e la tradizione italiana. Da allora, infatti, Pineider produce artigianalmente carte pregiate, stampa a mano a rilievo secondo la vera tradizione fiorentina, articoli in pregiata pelle, strumenti da scrittura e raffinati coordinati per il matrimonio. Pineider oggi come allora è orgogliosa di essere un’azienda unicamente italiana, che produce esclusivamente in Italia con materiali di primissima qualità.

Ecco allora le scarpe Pineider, capaci di coniugare sapientemente classe, comodità e resistenza, grazie all’utilizzo del pellame di vitello francese di prima qualità e alla manifattura tradizionale ad opera di artigiani italiani.


La robustezza è la caratteristica peculiare della suola. Questa viene cucita a mano sulla tomaia, mentre una insellatura garantisce sostengo e comodità. Ogni scarpa Pineider viene poi lucidata e spazzolata a mano e con particolari macchinari. Con cinque occhielli, le scarpe uomo Pineider sono disponilibi nelle versioni: francesina, Oxford semi brogue e francesina liscia, nei colori nero e bulgaro.

Pineider, inoltre, caratterizza il matrimonio con stile. Dall’organizzazione alla scelta dei coordinati nozze, stampati a mano su carte preziose, dai dettagli per lo sposo ai regali per i testimoni e alle bomboniere, passando per gli album e la valigeria per il viaggio di nozze.

Per lo stile e l’esclusività del marchio che vanta oltre tre secoli di successi, un colosso come Motorola ha tra l’altro deciso di siglare un’accordo con Pineider per la vendita del Motorola AURA ™ Celestial Edition nei 7 flagship stores italiani Pineider. Il Motorola AURA ™ Celestial Edition è il primo cellulare con display circolare a cristalli liquidi a 16 milioni di colori protetto con una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati. Design di alto livello e meccanismi perfetti, in questa versione troverete contenuti originali della NASA che documentano lo sbarco sulla luna.

Commenti (1)

  1. Sono molto orgoglioso di trovare le scarpe che ho comperato sabato scorso (per la cronaca: Oxford nere) in un blog sul lusso! In realtà eravamo andati in negozio per scegliere il coordinato nozze e, capite che non era esattamente il sogno della mia vita, ma mentre mia moglie sceglieva carta e stampa ho avuto una visione: quelle scarpe! E mi hanno salvato il pomeriggio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.