Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai

Spread the love

Pianoforte Laura NadaiSignori, siamo di fronte a un sogno. Chi ha detto che un pianoforte, al di là del suo valore musicale, non può diventare anche uno stravagante accessorio capace di arricchire le nostre case? Detto, fatto. Non può ad esempio passare inosservato quello decorato con oltre 50mila cristalli Swarovski incastonati pazientemente a mano uno ad uno e proposto dall’artista Laura De Nadai.

Semplice ma d’effetto il motivo realizzato sulla superficie del pianoforte ovvero una margherita. Come spiega la stessa Laura:

Coco Chanel sosteneva che per essere insostituibili bisognava essere diversi…e quanto aveva ragione!…e proprio per questo, restando nelle citazioni, dico che oggi come oggi la semplicità assoluta è il miglior modo per distinguersi.

Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai trae ispirazione dalla natura con quetso fiore umile, solare e senza pretese, ma che rappresenta la semplicità, l’innocenza, la spontaneità, la bontà, la freschezza e la purezza. Insomma, valori sempre più rari.

Ogni progetto dell’artista rappresenta una continua sfida.

Potrà mai un tale concetto sposarsi con un pianoforte per creare…un’emozione di lusso? …dove per lusso s’intende eleganza, esclusività, qualità, gusto, classe, stile, raffinatezza e unicità?

E oggi le sue opere d’arte troneggiano soprattutto nei saloni da ballo delle motonavi da crociera, ma sono anche un pezzo ideale di design da esporre nella propria dimora per lasciare tutti a bocca aperta. Ovvio, un’opportunità riservata a pochi fortunati dal conto corrente a molti zero.

Qualche cenno sulla creatice di tanta beltà. Laura De Nadai è laureata all’istituto di Belle Arti di Firenze. Nata a Sacile (Pordenone) nel 1975, lavora dapprima come restauratrice, poi decide di unire arte e musica creando piani d’autore. Tra i suoi celebri lavori, un piano dedicato all’indimenticabile Marilyn Monroe che ha richiesto ben 4mila cristalli di Swarowski. Un sapiente lavoro che regala bagliori luminosi e un’atmosfera certamente unica e rara.