Pianoforte Pleyel del 1928 Haute Couture by Serge Delbouis e Philippe Marchandot

Spread the love

Il pianoforte è lo strumento musicale più amato, è lo strumento che riempie le nostre orecchie con un diluvio di suoni euforici, mentre illumina arreda la nostra casa con la sua presenza carismatica.

Ci sono migliaia di pianoforti, alcuni più rari di altri come il bellissimo Pleyel del 1928 completamente ristrutturato e realizzato dai maestri artigiani e Serge Delbouis e Philippe Marchandot.

Questi due uomini hanno intrapreso una sfida, ossia quella di ripristinare un vecchio pianoforte e trasformarlo in una vera e propria opera d’arte. Il risultato è favoloso, perché è possibile scoprire un magnifico pianoforte coperto da un arazzo di marchio JAB, con numerosi motivi intagliati che si trovano fino al contorno dello strumento.

Per quanto riguarda la meccanica, Serge Delbouis lo ha completamente rinnovato, dipingendo in argento, cromando ogni parti in metallo, pedali per le piccole viti, feltri e martelli.

Per la nostra gioia, i due amici hanno deciso di avviare la propria azienda con l’obiettivo di progettare, personalizzare, pianoforti couture per soddisfare una clientela esigente internazionali.