Doha Jewelry and Watches Exhibition 2012, la fiera internazionale di gioielleria

di Valeria Douglas Commenta

È in corso in questa settimana la Doha Jewelry and Watches Exhibition 2012, la fiera internazionale di gioielleria che ospiterà fino al 26 febbraio nello spazio espositivo di 15.000 metri quadrati del Doha Exhibition Center ben 320 espositori e oltre 450 marche.

Presenti case di gioielli di tutto il mondo. Fra gli oggetti in esposizione, la borsetta più preziosa del mondo ovvero la “1001 Nights Diamond Purse” della Mouawad valutata 3,8 milioni di dollari nel 2010, e anche pezzi unici realizzati appositamente per questa fiera, come l’orologio di Parmigiani da 10 milioni di euro che celebra la cultura del Golfo: un falco sorretto da un blocco di quarzo e tempestato da oltre sei mila diamanti per un totale di 95 carati.

Tra le marche italiane, un nome come Bulgari che ha realizzato una collana appositamente per il Qatar. Il design prende ispirazione dalla bandiera dell’Emirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.