Oro di Sciacca, gioielli unici con corallo oro e perle preziose

di Gaiumi Commenta

Conto alla rovescia per VicenzaOro Fall 2013, che si aprirà domani e che andrà avanti fino al prossimo 11 Settembre. Tra le preziose novità che andranno in scena alla Fiera, ci sono i gioielli Oro di Sciacca, brand siciliano specializzato in creazioni in oro e corallo. Stile e sperimentazione, che fonde tecniche tradizionali ad elementi originali e materie prime inedite.

Il corallo di Sciacca si colora di rosa salmone, dal tono più caldo a quello più pallido, fino all’effetto naturale macchiato di giallo tendente al bruno fino al nero. Il prezioso corallo si trova nelle profondità del Mar Mediterraneo, intorno all’isola Ferdinandea, isola di origine vulcanica tra Sciacca e Pantelleria, oggi completamente sommersa dal mare. I rametti di corallo vengono lavorati a mano ed incastonati uno ad uno dagli abili artigiani del laboratiorio orafo siciliano, Conti Creazioni.

Fiori di corallo sfumati, per pendenti, orecchini, bracciali e collane. La collezione che verrà presentata a VicenzaOro Fall si chiama Fiori d’Acqua ed è realizzata accostando il corallo di Sciacca a quello nero proveniente dal mare dell’area messinese e catanese, fino alle perle d’Australia, naturali e non lavorate, l’ambra e l’oro giallo.

Gioielli che mettono in primo piano la perla, con petali di corallo di Sciacca e brillanti che danno la giusta e preziosa luce al gioiello, per oggetti contemporanei dal sapore antico.