Orient-Express: matrimoni, corsi di cucina e relax assoluto

di Benedetta Guerra Commenta

Orient-Express Hotels Ltd. unione di hotel di lusso famosissimo per le raffinate esperienze di viaggio e le location da mille ed una notte, propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976.

Ecco alcune novità del gruppo di hotellerie.

-Matrimoni esotici a Napasai, Koh Samui
Ecco un’idea eccezionale per chi desidera organizzare un matrimonio su un’isola tropicale, niente di meglio del Napasai a Koh Samui. Il team del resort al completo servizio dei futuri sposi creerà un evento su misura. Per i più romantici, il resort offre la possibilità di cenare a lume di candela in un “castello” di sabbia sulla spiaggia (la cui preparazione prevede quattro ore, è curato nei minimi dettagli ed è decorato con piccole lanterne per un’atmosfera di sicuro effetto.), appositamente creato per due persone, con un cameriere personale.

-Lezioni di cucina, pittura e relax a Bali
Gli ospiti di Ubud Hanging Gardens hanno l’opportunità di conoscere gli ingredienti della gastronomia balinese e preparare le specialità tradizionali presso la scuola di cucina del resort. La lezione comincia con la visita al mercato locale e prosegue in cucina dove lo chef conduce alla creazione di differenti ricette con degustazione. Gli appassionati di arte possono imparare i segreti del pittore balinese Pak Dolit, mentre gli amanti del relax potranno concedersi una pausa di benessere presso la Beach Spa di Jimbaran Puri Bali, composta da tre terrazze dal design tradizionale, in grado di ospitare trattamenti per due e una doppia vasca idromassaggio.

-Campi tendati con vista wildlife in Botswana
I lussuosi Savute Elephant Camp e Khwai River Lodge nel nord del Botswana hanno le sistemazioni dotate di porte scorrevoli in vetro, rendendole così un punto di osservazione privilegiato sulla ricca fauna locale e sui suoi rituali mattutini. Savute Elephant Camp, nel cuore del Chobe National Park, ha 12 tende mentre Khwai River Lodge 15 nella Moremi Reserve. Gli ospiti potranno scegliere per un pacchetto di sei notti e scegliere se pernottare in uno solo dei campi oppure combinare due soggiorni. Tariffe a partire da 3.741,00 euro a persona con pasti, safari, transfer aerei interni e una notte presso il Mount Nelson Hotel a Cape Town oppure al The Westcliff a Johannesburg.

-Una nuovissima carrozza per il Northern Belle
Northern Belle, è il treno diurno con diverse destinazioni che toccano tutto il Regno Unito, e che aggiunge una nuova carrozza alle sei già esistenti. Dopo il re-styling, il Northern Belle si è dotato della carrozza Duart, intitolata al castello scozzese dell’isola di Mull. Originariamente parte del treno Royal Household nel 1960, Duard è stata acquisita da Orient-Express nel 1999 e la sua trasformazione è cominciata nel 2008 per eguagliare gli standard della collezione. Il Northern Belle ha un calendario di itinerari giornalieri verso città storiche, case signorili, prestigiosi eventi sportivi e speciali esperienze gastronomiche. Tariffe a partire da 247,00 euro a per sona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.