Orient-Express: estate a suon di cucina, musica e cinema

di Benedetta Guerra Commenta

Orient-Express Hotels Ltd. unione di hotel di lusso famosissimo per le raffinate esperienze di viaggio e le location da mille ed una notte, propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976.

Ecco alcune novità del gruppo di hotellerie.

-Chef per un giorno al Manoir aux Quat’Saisons, Oxford
Se siete amanti dei fornelli potrete entrare a far parte della brigata di cucina dello chef pluristellato Raymond Blanc presso Le Manoir aux Quat’Saison, vicino a Oxford. Non solo tradizionali corsi di cucina, ma da quest’anno vi è la possibilità di diventare chef per un giorno. Si comincia con pane fatto a mano, a seguire, si procede con la preparazione di tutti i piatti del menu. La squadra in cucina, il team in giardino e nell’orto lavorano a stretto contatto per raggiungere l’eccellenza per cui il Manoir è famoso in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sul corso si faccia riferimento al sito web: www.manoir.com.

-Grand Hotel Europe, festival del cinema e della musica a San Pietroburgo
San Pietroburgo nel periodo autunnale diventa più interessante soprattutto grazie alla musica e la presenza in città di star del cinema. Grand Hotel Europe, primo hotel a cinque stelle in Russia annoverato tra i monumenti storici e culturali nazionali, dal 21 al 29 settembre sarà palcoscenico dell’evento Film Forum annuale alla presenza di star di fama mondiale, come Ornella Muti, Carole Bouquet, Nastassja Kinski e Antonio Banderas. Per gli amanti della musica, è imperdibile il festival internazionale di jazz ‘Osenie Ritmy, il Festival Internazionale ‘Early Music’ tra musiche medievali, rinascimentali e barocche eseguite con autentici strumenti d’epoca, infine performance di canto gregoriano e polifonico.

-Palacio Nazarenas, il nuovo indirizzo di charme a Cuzco
Palacio Nazarenas a Cuzco, e inaugurato lo scorso giugno, propone un’esperienza gastronomica eccezionale con lo chef peruviano Virgilio Martinez. Gli ospiti potranno scoprire ingredienti e ricette della tradizione andina e partecipare alla creazione di una cena a tre portate pensata su misura per l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.