A scuola di cucina con gli chef di Leading Hotels

Spread the love

ChefDesiderate frequentare un corso di cucina ad alto livello? Leading Hotels, la catena di hotel di lusso, ha ideato dei particolari soggiorni per imparare a cucinare insieme ai grandi chef.

Partiamo dalla cucina francese e dalla Scuola Ritz Escoffier, aperta 20 anni fa dal Ritz Paris. Oni anno la scuola propone workshop, corsi di alcune ore o intensivi e un programma per l’arte della pasticceria.

Passiamo al rito britannico del tè delle cinque con Fabien Ecuvillon, chef pasticcere del Brown’s Hotel che propone ogni mese pomeriggi culinari nella tradizionale English Tea Room. Il Tea-Torial include la dimostrazione su come realizzare gli scones del Brown’s, senza dimenticare le torte e i macaroon.

Rimaniamo sulla cucina inglese con il Ritz di Londra ove l’executive chef John Williams si occupa di dimostrazioni e prove pratiche.

La cucina italiana? Servita a Villa d’Este ove da più di trent’anni si tiene un corso riconosciuto a livello internazionale. I partecipanti hanno la possibilità di seguire lo chef mentre seleziona le varie erbe nell’orto dell’hotel e di assistere alla preparazione delle ricette del giorno.

L’Hotel Regency di Firenze propone invece dei corsi per gruppi da 2 a 6 persone; qui si creano menu tipici della Toscana. I corsi che si tengono al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, invece, cambiano al variare delle stagioni: in estate gli ospiti si ritrovano nell’area piscina per imparare a preparare la tradizionale pizza napoletana; in inverno, invece, si apprendono i trucchi per cucinare un pasto di tre portate con pasta, pesce e dessert.

Spostiamoci in Svizzera ove si impara l’arte dei cocktail e del cioccolato. Rivolgetevi al Grandhotel Les Tre Rois ove vi attendeono lo Chef de Bar Thomas Huhn e lo chef pasticcere Richard Oser.

Infine, corsi di cucina anche per i più più piccoli. Villa San Michele di Firenze propone un corso per bambini dagli 8 ai 14 anni , mentre il Biltimore a Coral Gables, in Florida, si rivolge a ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Gli argomenti? La sicurezza in cucina, le verdure coltivate in orto, la pianificazione del menu e la presentazione dei piatti.