Banyan Tree Samui Resort, nuovo resort tailendese

di Valeria Douglas Commenta

Una novità, e che novità. Noi di Lussuosissimo – l’avrete ormai capito – amiamo raccontarvi sempre il meglio, ed ecco a voi allora Banyan Tree Samui, il nuovo resort del gruppo Banyan Tree Hotels and Resorts da poco inaugurato, precisamente lo scorso 1 luglio.

Siamo sull’isola di Koh Samui – la terza isola per grandezza della Tailandia – e qui il resort annovera la prima Spa idroterapica di Koh Samui, The Rainforest.

Parliamo delle ville. Posizionate su una collina che arriva fin verso l’insenatura privata di Lamai, ve ne sono ben 78 di metratura compresa fra i 191 m2 della Deluxe Pool Villa e i 428 m2 della Sanctuary Pool Villa: Tutte con piscina privata. Grande opera, c’è da dire, del team di interior designer di Banyan Tree.

Fiore all’occhiello del resort, accennavamo prima, è la Spa denominata The Rainforest, un percorso di benessere basato sulle proprietà benefiche dell’idroterapia. Tra i tanti trattamenti, cabine ad acqua termale calda e fredda, la doccia Bucket Drench, l’Ice Fountain e la Vitality Pool. Non manca davvero nulla per farvi coccolare.

Inoltre, con ben 10 pavillion con vista sulla spiaggia, la Spa propone trattamenti olistici ispirati alla tradizione orientale e programmi signature. Tutti, chiariamo, eseguiti dagli esperti terapisti formati nella prestigiosa Banyan Tree Spa Academy di Phuket.

E l’offerta gastronomica dal Banyan Tree Samui Resort? Ottima. I ristoranti The Edge e Saffron parlano di cucina asiatica e internazionale. In particolare Saffron, luogo di lusso che dispone di tre aree private per ospitare gruppi fino a 10 persone, oltre a una fornita cantina.

E per chi volesse provare di più, c’è Samui Episode, un’area riservata per cene a lume di candela servite direttamente sulla spiaggia insieme alla musica live.

Uno sguardo anche ai prezzi. Tariffe a partire da 21.603,00 Baht Tailandesi, pari a circa € 515,00, in Garden Pool Villa con trattamento di B&B e per soggiorni dall’1 ottobre al 21 dicembre 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.