MSC Sinfonia presenta “La Crociera dell’Arte”

Spread the love

La Crociera dell’Arte” è la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra MSC Crociere, il Daphne Museum e l’agenzia di viaggi New Madison Travel di Villaricca, in provincia di Napoli. Per sette giorni e otto notti i passeggeri a bordo potranno avvicinarsi ai molteplici linguaggi artistici, partecipando a laboratori tematici e a momenti di confronto con gli artisti presenti.

In programmarassegne, conferenze ed esercitazioni pratiche attraverso cui approfondire la conoscenza dei linguaggi visivi e delle principali tecniche pittoriche: dagli stili più formali alle modalità più astratte e destrutturate.

Sarà inoltre allestita a bordo un’esposizione temporanea inedita delle opere di importanti pittori contemporanei del Mediterraneo: Armando De Stefano, Rubens Capaldo, Salvatore Ciaurro, Giuseppe Ciavolino, Gaetano Bocchetti, Mario Sangiovanni, Luigi Grossi, Vincenzo Laricchia, Bruno Donzelli, Sergio Gioielli e Maria Gianni.

Il viaggio culturale partirà il 7 ottobre da Napoli verso le coste livornesi, la nota località di Villefranche in Costa Azzurra, e la spagnola Valencia. Le successive tappe: Ibiza, Tunisi e Catania.

Lascia un commento