Mondo Prezioso Salone Del Gioiello Contemporaneo: dal 4 al 7 maggio

di Benedetta Guerra Commenta

In programma dal 4 al 7 maggio presso il centro orafo Tarì di Marcianise (CE) si volgerà Mondo Prezioso Salone Del Gioiello Contemporaneo.

Mondo Prezioso: al Tarì di Caserta il Gioiello è protagonista indiscusso per quattro giorni di seguito con tante novità.

Al via il prossimo 4 maggio l’edizione primaverile di Tarì Mondo Prezioso Salone del Gioiello Contemporaneo. I numeri parlano:37 edizioni, 14 anni di attività, 500 espositori.

Il salone del centro orafo Tarì si conferma uno degli incontri più prestigiosi ed immancabili per gli operatori del settore italiano, presentando,tra l’altro, le nuove tendenze della gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria e offrendo lo spunto per verificare, insieme agli espositori, lo “stato di salute” di uno dei settori più caratteristici ed esclusivi del made in italy.

Con un consolidato di 25.000 operatori attesi nei 4 giorni, la fiera da sempre continua a far registrare numeri importanti. Il salone aprirà venerdì 4 maggio dalle 14.30 alle 18.00 e chiuderà poi definitivamente fino alla prossima edizione, lunedì 7 maggio 2012 (sab/dom/lu 09.30 – 18.00).

Vediamo qualche informazione interessante sull’evento dedicato ai gioielli. Il Tari’ in numeri:

– 15 anni di attività
– 400 aziende stabilmente presenti (30% produzione, 30% servizi, 40% distribuzione).
– 3500 presenze quotidiane (7000 durante le fiere di settore)
– 400.000 operatori presenti annualmente
– 3 manifestazioni fieristiche specializzate per il settore l’anno, con oltre 25.000 presenze consolidate per ogni edizione e la partecipazione di 500 aziende
– 850 milioni di euro di fatturato consolidato l’anno
– 30% del prodotto delle aziende destinato all’export (in prevalenza paesi europei e del mediterraneo, Stati Uniti, Russia, Cina).
– 135.000 mq. di estensione globale, per un totale di oltre 80.000 mq. dedicati permanentemente alle attività di produzione e distribuzione dei soci, cui si aggiungono i 9.500 mq. dei padiglioni fieristici

Il sito dell’evento riporta:

500 espositori, tra aziende interne ed aziende ospiti, un mondo di aziende artigianali, tante iniziative dedicate al design e alla creatività giovane e tante coccole dedicate ai clienti sono gli ingredienti di successo di un evento che negli anni ha conquistato la fiducia e la simpatia di operatori professionali di tutta italia e di buona parte dell’Europa. Per tutti loro il Tarì è sinonimo di disponibilità ed efficienza, il grado di offrire il mix più ampio e selezionato di aziende e prodotti nella location più prestigiosa d’italia. Mondo Prezioso è la festa di tutti gli operatori professionali italiani: una festa che aspetta solo te!

Il gioiello in questa manifestazione è protagonista assoluto, unico regnante e uno dei pochi settori che nonostante tutto, non teme la crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.