Mercatini di Natale a Rovereto: dove dormire

di Giulia Ferri Commenta

A Rovereto, capoluogo della Comunità della Vallagarina del Trentino, il Natale è un incontro con i popoli e le tradizioni di tutto il mondo.  Scoprire Rovereto nel periodo delle vacanze natalizie vuol dire fare un viaggio emozionante tra casette dall’atmosfera magica, giochi di luci, immagini, profumi e sapori che da Betlemme arriva alla Svezia passando per Lampedusa, porta d’Europa e città simbolo dell’accoglienza.

In questa atmosfera affascinante e suggestiva si potranno ammirare elementi natalizi in legno di olivo e madreperla provenienti dalla Palestina, assaporare le specialità culinarie tipiche dei paesi scandinavi e di altri paesi nord europei, immergersi nelle atmosfere musicali del sud Italia. Il tutto accompagnato dalle tradizioni gastronomiche e dai manufatti tipici della terra trentina.

Cosa vedere Tra i tanti appuntamenti: 

Notte della luce, notte di Santa Lucia
con i concerti delle voci corali femminili che arrivano dalla Svezia, ll presepe di Betlemme
 allestito nella Chiesa di S.Marco 
La casa del Natale allestita
In Piazza Loreto dal 26 novembre al 30 dicembre luogo caldo e magico dove i bambini potranno ascoltare storie, scrivere una lettera a Babbo Natale e preparare addobbi natalizi.

Se avete deciso di passare qualche giorno a visitare Rovereto e i suoi mercatini di Natale, possiamo consigliarvi il Mercure Nerocubo: L’hotel dallo stile moderno ed elegante dispone di 101 camere, tra cui wellness suite per godere di momenti di intenso relax e una SPA. Per Natale propone ai propri ospiti una offerta davvero imperdibile: – pernottamento in camera classic con colazione – parcheggio coperto video-sorvegliato – deposito per attrezzature da sci – degustazione di cioccolato presso la eno-cioccoteca Exquisita – cena presso il ristorante dell’hotel Indovino per assaporare i deliziosi piatti della tradizione locale (lasagnette al radicchio rosso, salsiccia e pioggia di melograno, spezzato di vitello allo spumante Trento DOC, tortino morbido di uvetta, pinoli, canditi, acqua e caffè) Offerta valida dal 18 novembre al 29 dicembre per una notte a partire da Euro 62,00 a persona.

Foto | Luca Fasolo by Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.