Marazzi: ricerca di una nuova matericità

di Giulia Ferri Commenta

 La nota azienda Marazzi, da anni leader nel settore dei rivestimenti per pavimenti ha conosciuto negli ultimi anni una spinta innovativa che la proiettano come punto di riferimento nel design.

L’arma vincente dell’azienda di Sassuolo è la continua ricerca di una matericità che rasenta la perfezione e introduce in termini di approccio dei sensi un’emozione visiva e tattile all’insegna anche dello stile moderno.

Se erano già molti gli architetti e i progettisti che ricorrevano alle soluzioni delle bellissime ceramiche di Marazzi oggi al classico si affianca una nuova dimensione contemporanea e una linea decisamente più moderna.

Sono tre le linee versatili proposte: Stonevision, ConCreta ed EvolutionStone.

Stonevision s’ispira all’eleganza del marmo nella sua classicità senza tempo e si compone di 7 mermi pregiati: Calacalla, Thasson, Portogallo, King Beige, Travertino, Hauteville Doré e Grafite.

Calacalla è caratterizzata da tonalità bianche e dalle venature longitudinali; Thasson invece punta decisamente al bianco assoluto e agli effetti traslucidi della superficie. Ideale per spazi poco illuminati. Portogallo è invece un marmo dalle calde tonalità che svariano dal grigio al cipria impreziosite da venature cristalline, mentre King Beige è caratterizzato da un beige rosato dalle venature morbide ed omogenee. Travertino è caratterizzato da una tonalità mandorla e da lievi microvenature che donano un effetto “naturale” quasi da farlo sembrare “grezzo”. Hauteville Doré è un magnifico marmo dalla superficie gialla dorata e una micrograna estesa a tutta la superficie. Infine il marmo Grafite che a differenza dei precedenti punta decisamente sui colori scuri, come l’antracite con lievi sfumature brune.

La linea ConCreta trae ispirazione alla purezze delle crete e dei cementi minerari fortemente caratterizzate dalla possibilità di variazione di colore in combinazioni praticamente infinite. Si va dal bianco al sabbia, dal classico creta ai colori scuri come la lava e coke. Ma anche blu e verde per ambienti ancora più sofisticati e glam.

Infine EvolutionStone, pietre di grande formato ideale sia per uso interno che per uso esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.