IGV: ascensori di lusso

di Giulia Ferri Commenta

IGV è un’azienda costruttrice di ascensori che merita menzione in questo blog per la particolare architettura luxury che s’integra perfettamente al design dell’intero edificio. Ci sono ad esempio tantissimi servizi di personalizzazione  come gli otto diversi tipi di parquet oppure alternative al solito montacarichi con il piccolo elevatore che DomusLift.

Nasce tutto negli anni Sessanta dall’Ingegner Giuseppe Volpe che che si sviluppò negli anni Sessanta con la progettazione e la realizzazione di componenti per ascensori. Oggi l’attività dell’azienda milanese è in mano al figlio Matteo che ha ampliato ancora di più il business. Ascensori per ogniddove che propongono soluzioni ottimali anche quando ci sono vincoli strutturali come ad esempio dimore d’epoca.

IGV annovera una clientela di prestigio non indifferente con nomi del calibro di Beckham, che lo conduce direttamente alla piscina del seminterrato, Zanetti, Inzaghi e Nelson Mandela, in occasione del suo ritorno a Johannesburg.

Recentemente IGV ha festeggiato i 45 anni di attività con un concorso indetto per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, incentrate su progetti riguardanti le cabine. Condizione necessaria per la valutazione l’effettiva realizzabilità dell’ascensore tenendo conto di tutte le regolee normative europee per la sicurezza in materia. Nel corso di una manifestazione sono stati premiati i primi tre classificati.

Il segreto di IGV è sicuramente l’innovazione e la capacità di proporre soluzioni personalizzate. Perchè è solo attraverso la tecnologia e lo studio attento di una problematica che permette a un ascensore di vincere la sfida. Dietro il gesto di un pulsante di chiamate e di salità c’è dietro una ricerca ingegneristica che mai potremmo immaginarci. Rendere semplice ciò che sarebbe inaccessibile, è questa la sfida che si pongono aziende come la IGV.

Tra le ultime novità ci sono anche gli aggiornamenti del sistema Domustair, per l’istallazione del montascale applicata a soluzioni personalizzate come la salita in piedi o negli ambienti esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.