Il lusso e la moda tra sogno e realtà: la Casa da Viktor & Rolf

Spread the love

Una nuova dimensione per il lusso e l’eleganza. Gli stilisti Viktor & Rolf lanciano su internet un nuovo spazio al confine tra realtà e immaginazione: la Casa di Viktor & Rolf (www.viktor-rolf-parfums.it). Una fuga dal reale, un universo multi-dimensionale: dall’atrio al grande salone, dalla profumeria alla biblioteca. Fin dall’inizio della loro carriera i due stilisti olandesi hanno trasmesso la loro visione della bellezza, che si muove liberamente tra creazione artistica e moda, soprattutto cercando di rinnovare il linguaggio classico di quest’ultima.

Entrando nella meravigliosa casa di Viktor & Rolf ci si trova immersi in uno spazio monumentale sormontato da una cupola di vetro: è il cuore della casa, dal quale si può scegliere dove andare e scoprire i tre ambienti ad oggi disponibili. Per circolare liberamente all’interno della casa non sono necessari permessi particolari: serve soltanto un mouse!

Basta salire le scale per trovarsi avvolti dalla magica atmosfera del grande salone, dove sono organizzati, incontri con gli stilisti, anniversari, inaugurazioni, mostre e cerimonie, e soprattutto dove è possibile assistere alla presentazione privata delle sfilate di Viktor & Rolf.

La biblioteca è la memoria della casa. Lì dentro potrete trovare segreti, fonti d’ispirazione e un fornitissimo archivio, pensato soprattutto per aiutare i giornalisti a reperire tutto il materiale di cui hanno bisogno sui due artisti.

Infine, c’è la profumeria, dove potrete conoscere i loro profumi e le creazioni olfattive. Per presentare le loro fragranze, i due stilisti hanno deciso di costruire questo ambiente ispirandosi allo studio di un profumiere. Le creazioni olfattive di Viktor & Rolf sono al centro della scena, e si animano entrando nella stanza.

La casa di Viktor & Rolf è costruita come un monumento intorno al loro credo, e cioè:

“Il vero potere è quello dell’immaginazione”.

1 commento su “Il lusso e la moda tra sogno e realtà: la Casa da Viktor & Rolf”

Lascia un commento