Los Angeles Auto Show 2011: attesa per i debutti

di Redazione Commenta

Il Los Angeles Auto Show, in programma dal 18 al 27 novembre 2011 ha annunciato 17 debutti internazionali e altrettanti dall’America settentrionale, oltre ad altri debutti che saranno annunciati a breve.

Il Salone dell’Auto di L.A. continua ad aumentare il proprio ruolo di vetrina primaria di veicoli con consumi efficienti del carburante e dotati di altre soluzioni tecnologiche innovative e che utilizzano tecnologie alternative per il carburante. Il salone continua inoltre a mettere in luce le innovazioni nel design, lusso, prestazioni e nelle soluzioni di avanguardia.

Tutte le marche che avevano partecipato all’evento dello scorso anno hanno confermato la presenza anche per l’edizione 2011, insieme a un numero significativo di costruttori che stanno aumentando gli spazi espositivi richiesti e stanno aggiungendo maggiori funzionalità con contenuti ed esperienze più interattivi.

Il direttore generale, di Los Angeles Auto Show, Andy Fuzesi, ha dichiarato:

Il messaggio di questo anno è molto chiaro. L’industria dell’auto sta vivendo un momento di rinascita e il LA Show è una sede importante per il lancio da parte dei costruttori di innovazioni che aprono la strada al futuro.

I debutti sono presentati da case automobilistiche da tutto il mondo e fanno seguito alla stabilizzazione dei cambiamenti drammatici che hanno segnato il settore e al recupero del mercato dell’America settentrionale. Il risultato è un aumento significativo di nuovi prodotti che continuano a dare forma al futuro della mobilità. Ford da sola presenterà tre debutti internazionali, General Motors ne presenterà due mentre Fiat, Mitsubishi, Subaru e Volkswagen presentati importanti anteprime mondiali.

Hyundai ha già annunciato pubblicamente due anteprime mondiali che comprendo la Elantra Coupe, destinata ad aumentare il portafoglio di prodotti nel segmento delle coupé compatte concorrenziali e la Azera che completa il segmento delle vetture del segmento superiore.

Per questo anno ci sono anche anticipazioni di anteprime mondiali da parte di marchi lusso, tra cui la Infiniti JX Crossover (2013) che è un crossover completamente nuovo, sette posti, di dimensioni medie e molto più efficiente nei consumi di carburante rispetto all’attuale versione sette posti. Altri debutti globali sono stati confermati da Porsche, Mercedes-Benz e Lincoln.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.