La vasca da bagno di Lori Gardner, tempestata di Swarovski

di Federica Perozziello Commenta

Se state cercando un pezzo d’arredo davvero di lusso, sicuramente questa vasca da bagno farà al caso vostro. Realizzata dalla designer americana Lori Gardner, si pone come un oggetto d’arredo pregiato, ma soprattutto estroverso, stravagante, quasi da mettere in mostra più che da chiudere in bagno.  La designer, originaria di Newport Beach, California, è particolarmente nota negli Stati Uniti per la sua capacità di modernizzare alcuni pezzi ormai considerati fuori moda o troppo legati allo stile classico. Valore aggiunto di questo progetto è che, dal ricavando della sua vendita, una parte sarà devoluto ad una associazione che si occupa della lotta e della ricerca contro il cancro.

A prima vista, potremmo considerare anche questa vasca da bagno, un oggetto classico di altri tempi, per la sua forma che riprende lo schema delle vasche dell’800, con tanto di piedi in stile Roccocò. Sicuramente, oltre al modello retrò, sono due gli elementi di spicco che rendono questa vasca un vero elemento d’arredo prezioso, il suo colore rosa sgargiante e soprattutto il fatto che la sua superficie sia completamente tempestata di preziosi cristalli Swarovski. Da qui deriva, così, il nome “The Diamond Bathtub”.

Essa rientra in tutta quella serie di complementi d’arredo dedicati all’ambiente bagno, che ormai si sono andati trasformando completamente in veri e propri pezzi da esporre, dall’estetica preziosa, e soprattutto accattivante, per dare anche a questo ambiente, sempre un po’ nascosto, rilievo e carattere. Alla designer, ci sono voluti esattamente 3 anni di tempo e innumerevoli ore di lavoro per attaccare i 44,928 cristalli Swarovski sulla vasca da bagno. Ognuna di queste gemme preziose è stata affissa a mano con estrema precisione a cura del dettaglio. Al momento il modello è disponibile solo in California, e non è ancora stato presentato al pubblico il suo prezzo effettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.