La Cina avanza con la sua elite miliardaria, il lusso è in aumento

Spread the love

cina lusso

Hurum, la società di ricerche di mercato ha da poco pubblicato una ricerca studio, che vuole far conoscere la nuova elite miliardaria cinese, in special modo quella di Pechino e come ama spendere i propri averi.

L’aristocratico di Pechino è colui che spende 9.230.000 euro (87milioni di Yuan) per case, auto e beni di lusso. Questo tipo di persona, molto Uppes class possiede normalmente tre immobili, una villa, un appartamento in centro ed un siheyuan in Houhai.

Per quanto riguarda le auto, l’upper class ne possiede di media da due a cinque, con auto di lusso super accessoriate.

Il 48% della gente ricca di Pechino possiede da tre a dieci orologi di lusso, tra i brand più amati spicca Cartier, Louis Vuitton, e molti di loro amano andare a vedere concerti di musica classica o investire sull’arte.

Le fortunate mogli dei ricconi di Pechino, adora indossare gioielli Bulgari, guidano le BMW e le piace viaggiare in Giappone.

I cinesi ricchi, non solo amano godersi la vita, ma anche stare attenti alla salute e controllarla, tanto che il 78 % di loro si sottopongono ad esami fisici regolarmente.

Se lo scorso anno i milionari residenti erano 143.000 di cui solamente 8800 nella capitale, ora il numero è salito a un multimilionario ogni 123 abitanti su una popolazione di 17,55 milioni di abitanti.

fonte