La casa intelligente – InterHome

Spread the love

interhomeChi di noi non vorrebbe avere una casa intelligente, che sia capace di adattarsi alle nostre esigenze, abitudini e pronta a renderci felici in ogni istante. Dei ricercatori dell’Università di Hertfordshire, ha in ballo un progetto di casa intelligente, ed il modello è stato da poco presentato durante l’evento Microsoft Image Cup.

Il nome del progetto è InterHome, ed è creata con dei sensori capaci di numerose e particolari attività, come quella del risparmio energetico, per la prevenzione di incidenti domestici, l’adattamento alle abitudini dei residenti, ma anche il chiudere una porta se questa viene lasciata aperta da un componente della famiglia.

Attraverso uno schermo touchscream si detiene il potere dell’abitazione, è possibile ipostarne le varie modalità di monitoraggio anche se si è fuori casa, basta un sms o accedervi attraverso il web.

Ovviamente il costo della casa intelligente non sarà accessibile a tutti, ma si è calcolato che in un anno si riuscirà a risparmiare circa 400 euro. Mica male, ma pensavo meglio!