SmartQsine rende la casa decisamente più chic

di Redazione Commenta

Una casa perfetta è quella dove non manca mai nulla di necessario. Se per esempio siete in procinto di regalarvi un bel piatto di bresaola lemon e vi accorgete all’ultimo istante di non avere il succo di limone, è molto probabile che nella dotazione hi-tech della vostra casa non ci sia SmartQsine

SmartQsine rende la casa smart, intelligente e tecnologicamente avanzata. Per via dell’effetto che questa applicazione e questa bilancia hanno nella vita di tutti i giorni, potremmo definire SmartQsine uno dei sistemi indispensabili per la domotica.

20150203043607-Latte_e_controllo_GIF_1.2

In pratica è un sistema che avvisa della riduzione delle scorte in casa. Non vorrete mica rimanere senza thè nel pomeriggio che dedicate ai vostri amici? Un sistema, quello di SmartQsine, estremamente semplice da usare ma tecnologicamente all’avanguardia. Sfrutta non soltanto il Wi-Fi ma anche le reti sociali. Ed ora spieghiamo come funziona e perché potrebbe essere considerato uno strumento di relazione.

smartqsine1-100579177-large

Come funziona? Una volta fatta la spesa, pesate il contenitore del vostro prodotto su questa particolare bilancia e dimenticate il prodotto stesso. Usatelo quando serve e passatelo sulla bilancia. Questa registra la riduzione percentuale delle scorte ma non vi avvisa subito. Il momento giusto per ricevere le informazioni lo decidete voi che dovete indicare a SmartQsine anche il tipo di messaggio da inviare.

Per esempio potreste impostare un alert ogni qual volta la scorta dei cibi più importanti si abbassa al di sotto della soglia critica, oppure potete impostare un alert ogni volta che siete vicini al punto vendita preferito per la spesa. Potete chiedere di essere avvisati con un messaggio, con un’email oppure potete chiedere a SmarQsine di avvisare il ragazzo del supermercato che stanno per terminare alcuni ingredienti in modo che ve li recapiti a casa. Potete anche chiedere d’inviare un alert a qualcun altro se non siete voi ad occuparvi dello shopping alimentare.

Oppure, se vi piace sempre avere la dispensa sotto controllo, da remoto potete interrogare il sistema quando già siete con il carrello tra le mani, senza alert o altri messaggi che potrebbero risultare intrusivi per i vostri gusti. Potete già preordinare SmartQsine ma le consegne non ci saranno prima di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>