In vendita la villa di Hal Thomson a Dallas

di Sara Mostaccio Commenta

È in vendita la splendida villa di Hal Thomson a Dallas: il mercato immobiliare si arricchisce di una vera perla proposta a ben 11 milioni di euro. Si tratta di una residenza costruita nel 1922 su progetto del celebre architetto Hal Thomson.

villa di hal thomson a dallas

Nonostante i diversi restauri nel corso del tempo abbiano apportato varie modifiche, la casa di lusso mantiene molte parti originali. Lo sono per esempio le finiture lignee e metalliche, le porte dalle linee curve, tutti i pavimenti in marmo e in legno duro. Anche le grandi finestre che si aprono sul giardino esterno sono originali.

La residenza di lusso si trova ad Highland Park, lungo Beverly Drive, circondata da quasi un acro di terreno con piscina. Lo stile architettonico è neoclassico, arricchito da grandi colonne sia lungo l’ingresso esterno che in interni. L’ingresso è monumentale e prevede un viale circolare alberato e un bel portico.

All’interno gli spazi della villa si articolano su una superficie di 830 metri quadrati con 4 camere da letto, 8 bagni e 2 sale da pranzo, una dedicata ai ricevimenti formali e l’altra per uso domestico. Il soggiorno ha anche uno studio annesso. Grandissima la dispensa, immensa la cucina con 2 isole, angolo colazione, angolo bar e wine room. È dotata di tutto il necessario aggiornato con le tecnologie più recenti.

Al piano superiore ci sono 3 suites per gli ospiti con bagni privati e cabine armadio. Una di esse comprende una cabina armadio da sogno, su due piani con tanto di scala a chiocciola. La camera padronale ha due bagni distinti oltre ad uno spogliatoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>