Ville di lusso: la casa di Katharine Hepburn è in vendita

di Redazione Commenta

La casa di Katharine Hepburn a Beverly Hills è in vendita, lo rende noto il blog Casa.it che pubblica le foto della dimora di lusso. Subito iniziamo a sognare di abitare le magnifiche camere dal lusso mai chiassoso, sempre misurato ed elegante.

L’attrice che ha collezionato in carriera ben 12 nomination ai Premi Oscar, vincendone addirittura 4 come Miglior Attrice Protagonista – un primato che nessun’altra attrice ha ancora mai raggiunto – è scomparsa nel 2003 lasciando un segno indelebili nella storia del cinema, scintillanti ricordi di una vita piena di glamour e questa splendida casa.

La villa è stata lo scenario di una altrettanto splendida storia d’amore, quella dell’attrice con il suo agente Leland Hayward con il quale però non si sposò mai. Oggi è in vendita, con tutti i ricordi che i suoi muri custodiscono, per una cifra da capogiro: 7.390.000 dollari.

La casa ha una superficie di 500 metri quadrati con una vasta zona giorno, grande cucina con sala da pranzo, 5 camere da letto e 6 stanze da bagno. È immersa in un lussureggiante giardino con spazi esterni molto curati tra cui si fanno notare particolarlmente un angolo barbecue attrezzato di tutto punto e un’area relax con caminetto all’aperto. Inoltre c’è una pisina riscaldata per godersi un tiepido bagno anche in pieno inverno.

Gli interni sono arredati con raffinata eleganza, i pavimenti sono in cotto o in parquet e le travi spesso a vista, con uno stile generale che mantiene un’aria rustica ma è sempre estremamente curato in tutti i dettagli. Le grandi finestre inondano le camere di luce e si aprono sul verde del giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.