Hermès: collezione da tavola ispirata all’arte 2009

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di moda Hermès presenta la sua collezione di eleganti oggetti da casa, una piccola aggiunta alla linea già esistente creata con della fine porcellana da tavola.

La nuova collezione è leggermente diversa dalle altre, è una simbiosi di mosaici e oro e una miscela ricca di storia e culture antiche.

La collezione The Mosaique Au 24 si ispira all’arte e all’architettura di un tempo, i piatti e le ciotole sono bordate con motivi geometrici recanti la firma del parlamento, tutti con piccoli mosaici nei toni del grigio e ocra con una spruzzata di oro.

Il The Poèmes du Mandarin series assume dei sapori orientali, dipinti a mano con la scritta mandarin, poesie che descrivono l’arte di ricevere gli ospiti e le gioie di essere degli amici. La calligrafia cinese è dell’artista Fung Ming Chip realizzata con platino brillante cosparso su caratteri rossi e tradizionali sigilli.

I disegni, in entrambe le linee sono disponibili in diversi formati, ed i prezzi variano dai 100 dollari ai 2400 dollari a pezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.