Gioielli preziosi per festeggiare la primavera

di Gaiumi Commenta

Secondo giorno di Primavera e l’entusiasmo di qualche ora di sole dopo settimane di pioggia mi ha ispirato questa selezione di gioielli, con animaletti e oggetti preziosi ispirati alla natura. Il piccolo uccellino è una riproduzione di una creazione vintage, realizzata da Seaman Shepps per la Duchessa di Windsor nel 1930. Lo stilista di gioielli scomparso nel 1972 aveva tra le clienti più affezionate Katherine Hepburn, Andy Warhol, Coco Chanel, e appunto la Duchessa di Windsor. Oro bianco e giallo, con perle e brillanti per 6.875 dollari.

Di Faberge il pendente fatto a uovo con smeraldi, oro invecchiato e smalto rosa per un valore di circa 14.000 dollari, mentre di Van Cleef & Arpels la spilla farfalla, simbolo della stagione primavera estate per eccellenza, in madreperla, oro e cristalli, costo 9.400 dollari. Il piccolo colibrì tempestato di diamanti è firmato Tiffany e costa la bellezza di 14.200 dollari.

Una primavera senza fiori non esiste e per simboleggiare questi doni della natura ho scelto un gioiello Bulgari, un fiore con ametista e oro del valore di 15.500 dollari. Un piccolo mazzolino di fiori in oro anticato, con pistilli smaltati per l’anello Poppy e infine una preziosissima spilla a forma di libellula, che sfiora i 38.000 dollari, di ispirazione Art Noveau, la spilla è realizzata con diamanti rosa.

Via |1Stdibs

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.