Ghisò e Ghiso for Aston Martin: le esclusive collezione spring-summer 2013 al Pitti Immagine Uomo

Spread the love

Lo storico marchio di produzione di accessori in pelle ed articoli gifts di lusso Ghiso’, parteciperà per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, con un rilevante spazio a Fortezza da Basso, a Firenze dal 19 al 22 giugno 2012

La griffe presenterà ben due esclusive collezioni eccellenze del vero Made in Italy: GHISÒ ed in anteprima la debuttante GHISÒ FOR ASTON MARTIN, collaborazione esclusiva nata a dicembre e frutto di costanti studi svolti nei laboratori artigianali toscani, da abili professionisti.

GHISO’ ha realizzato una collezione in tendenza coi dettami ecocompatibili, interamente realizzata con pelli vegetali, conciate quindi con procedimenti naturali e totalmente prive di cromo o altri componenti metallici. La concia vegetale determina il DNA e l’immagine della collezione, identificando così Ghisò, in pezzi esclusivi, unici. Tutte le borse Ghisò sono rifinite a mano una ad una, le pelli vengono tamponate a mano a borsa finita, con una patina di ceratura più scura, fino alla spazzolatura e rifinitura a mano, conferendo alle borse colori e sapori propri.

GHISO’ for Aston Martin, collezione con pellami scelti ed esclusivi pelli con una fibra speciale e con uno spessore unico, ultra leggero, che caratterizzano il prodotto Aston Martin. Una delle principali caratteristiche della lavorazione è la trapuntatura impiegata sulle tasche, sul davanti e parte centrale o sull’intera borsa, secondo gli articoli e modelli. Questo particolare tipo di trapuntatura viene realizzata con materiale termosaldato a cui viene successivamente accoppiata la pelle. Le borse Aston Martin saranno caratterizzate da un taschino portachiavi con zip, foderato internamente di pelle scamosciata verde e posizionato nella parte posteriore all’altezza del manico, inoltre le zip sono realizzate in esclusiva, sia nel galvanico sia nei cursori personalizzati con rifinitura satinata, mentre le fodere sono di tessuto tecno-lavabile rifinite con trattamenti di resinatura-fermafilo. Le linee, le cromie ed i materiali utilizzati e realizzati in esclusiva, ci rimandano alle leggendarie auto Aston Martin, ad incarnare sia i valori dello storico brand automobilistico, sia lo stile Ghisò.