Fiat 500 di lusso dedicata a Barbie

di Valeria Douglas 3

Per il 50esimo compleanno di Barbie, nata il 9 marzo 1959 sugli scaffali di New York, anche Fiat ha deciso di festeggiare l’evento dedicando la 500, suo modello storico, alla bambola più famosa del mondo.

Il modello nasce dalla partnership tra il Centro Stile Fiat e Mattel, la famosa casa di giocattoli che produce la Barbie ed è stato presentato ufficialmente ieri sera a Milano con un grande party.


Tra i punti forti dell’automobile, i dettagli in cristallo che appaiono sul raschiavetro esterno, sulle coppe delle ruote e addirittura sull’antenna, mentre la selleria è in alcantara laminato d’argento e i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale.

Il portaoggetti nasconde, tra l’altro, una vera e propria trousse per il trucco e uno specchio illuminato con led. Particolarmente fashion anche lo speciale telo copri-auto tutto in rosa e dalle sembianze della vecchia 500 prodotta negli anni 50.

Roberto Giolito, il disegnatore di questa vettura, ha spiegato:

Che la signorina statunitense Barbie, già intestataria di diverse “soluzioni di trasporto” che vanno dalle rombanti Gran Turismo ai Motor Home super accessoriati, abbia notato una 500 e l’abbia desiderata come regalo per un compleanno importante è il segnale di un bisogno, oggi comune, di tornare a sognare cose semplici, che danno tanto e ti fanno sentire più leggero, che esaltano chi è bello di natura, ma anche chi riesce e sentirsi tale, senza dover dimostrare nulla, perché Barbie ha già conquistato tutti. Barbie è bella e scattante, ma ha avuto la sensibilità di ascoltare tutti, di essere l’espressione di tutti, per questo ha scelto un’automobile che non divide, che affranca chiunque dal dover dichiarare la propria posizione sociale, e che dal 2009, per il suo compleanno, esisterà in una versione dalla quale si può vedere meglio il sole e anche le stelle, per poter continuare a sognare, soprattutto ad occhi aperti.

Commenti (3)

  1. Ciao a tutti,

    la 500 creata per i 50 anni di Barbie è veramente carina. Noi eravamo presenti alla festa a Milano e abbiamo fatto video e molte foto. Se vi va, trovate tutto qui:

    http://www.socialmedianews.it/compleanno-di-barbie

    A presto,

    Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.