Tutti pazzi per Barbie

Spread the love

barbieBarbie ha da poco spento la sua cinquantesima candelina. Tutti d’un fiato, come si conviene alla bionda evergreen più famosa nel mondo delle bambole. Noi siamo cresciute con lei, le abbiamo pettinato i capelli e cambiato mille vestiti, l’abbiamo vista cambiare mille mestieri e lei contemporaneamente diversa e identica: a parte il bacino allargato nel 2000 per dare il buono esempio, affinchè non iducesse le ragazzine all’anoressia.

Tanti sono gli onori riservati al suo cinquantesimo compleanno. Di alcuni ne abbiamo già parlato: il Flag Ship Store in Cina, la Barbie musulmana, la Boutique a Shangai,  la Volkswagen New Beetle, la Nuova Fiat 500 , il B’day da colette a Parigi, le 50 creazioni dell’Alta Moda. Di altri ne accenniamo solo alcuni:

In primis la festa di compleanno organizzata da Mattel nei mega-store Bloomingdale e SoHo di N.Y. e la collezione “Barbie Women’s Collection“.

Bulgari dedicherà una collezione di borse e gioielli a Barbie, (Anche Bulgari festeggia il suo 125° anniversario, con una lodevole raccolta fondi in favore di Save The Cildren), Cesare Paciotti una collezione di scarpe.

Kartell ha colto il sogno di ogni bambina presentando al Salone Internazionale del Mobile la Casa di Barbie.

Assouline le ha dedicato un libro limited edition, con modelli esclusivi in carta pregiata.

Milano ha un volto noto come testimonial: la “barbiessima” Michel Hunziker che confida di aver dato il nome a sua figlia Aurora in onore della sua Barbie preferita.

In due villaggi turistici Venta Club del Ventaglio, il Baia dei Pini in Sardegna e il Ventaglio Resort Borgo Pian dei Mucini in Toscana, verranno allestite delle “Pink Room”.

Restando in tema di vacanze estate 2009, a chi opterà per una visita negli States, segnaliamo la “Barbie Suite” del Palms Resort di Las Vegas. 200 metri quadri in tinte rosa, 4 000 a notte, luxury comfort tra tutte camino e Jacuzzi. Naturalmente tutto è sotto il marchio Barbie.

Auguri Barbie! te li porti benissimo.