Diesel e Renzo Rosso, è lui il milionario dei jeans

di Valeria Douglas Commenta

 Un nuovo traguardo per  Renzo Rosso. Nei giorni scorsi è entrato di diritto nella classifica Top Ten 2013 degli imprenditori italiani più ricchi, stilata dalla rivista americana Forbes. Per il fondatore e patron della Diesel nonché presidente della holding Only The Brave, che controlla diversi marchi di moda tra cui Staff International, un decimo posto e una fortuna stimata intorno ai $3 miliardi.

Una lunga, lunghissima carriera quella di Rosso. A 15 anni, si racconta, ha realizzato il suo primo paio di jeans con la macchina da cucire della madre indossandoli a scuola e vendendone altre paia ai compagni di classe al prezzo di 3.500 lire.

Tra le ultime mosse strategiche, l’ingaggio di Nicola Formichetti, ex stilista di Lady Gaga e oggi primo direttore artistico di Diesel.

E nella vita privata? Mister Diesel ha sei figli nati da due matrimoni: Andrea, 36 anni, è il direttore creativo di 55DSL, marchio urban-streetwear di Diesel, Stefano, 34 anni, è stato recentemente nominato OTB di co-CEO, Alessia, 27 anni, lavora nel mondo del cinema a New York. E poi le gemelle 16enni Asia e Luna sono 16 e India di 11 anni.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.