Corsi di guida sportiva Pilota Ferrari a settembre

Spread the love

A settembre, il primo e il 2, tornano i corsi di guida sportiva Ferrari. Il corso Pilota Sport è strutturato sulla base di un programma intenso e collaudato, predisposto in modo professionale e didatticamente approfondito; include tecniche di guida sportiva sviluppate con attività dinamiche in pista ed esercizi di controllo vettura anche su fondo a bassa aderenza per conoscere in modo approfondito le performace dei modelli Ferrari. A supporto della formazione in pista sono previsti momenti di teoria in aula.

Lo staff è composto 11 piloti-istruttori, tutti professionisti di esperienza internazionale. Il parco auto è composto da 13 Ferrari 458 Italia ma gli iscritti hanno la possibilità di guidare in pista le loro vetture. Il prezzo del corso comprende due giornate di pista, due cene, due pernottamenti presso Hotel UNA di Modena (4 stelle Superior), pasti in pista, spostamenti hotel – autodromo e omaggi personalizzati Corso Pilota Ferrari.

Il servizio non si rivolge esclusivamente agli allievi del corso ma anche agli eventuali accompagnatori con il programma ospiti. Questi potranno scegliere diverse attività per trascorrere in modo piacevole e rilassante le due giornate a Modena: visita guidata alle città di Modena, programma benessere e laboratorio di arte culinaria.

Visita di Modena. Mentre gli allievi del corso si cimenteranno in pista gli ospiti potranno ammirare le bellezze di una città antica, grazie ad una visita guidata con hostess al centro storico di Modena e in Piazza Grande, una delle più belle e caratteristiche piazze d’Italia. Durante la visita diventa d’obbligo un cappuccino in una delle più antiche caffetterie d’Europa e non mancherà lo shopping nelle esclusive boutique del centro.

Spazio benessere: uno spazio per i sensi, per il corpo e per la mente, ogni gesto diventa uno straordinario rituale di benessere in cui la rigorosa ricerca scientifica si unisce ad un approccio totalmente sensoriale. A rendere indimenticabile ogni trattamento ci sono le musiche, il delicato profumo degli oli essenziali, i dettagli che lo accompagnano e l’esclusivo rituale di benvenuto, che favorisce un completo rilassamento.

Laboratorio di arte culinaria. L’organizzazione delle lezioni consente a tutti gli allievi di partecipare ad una stimolante attività culinaria, usufruendo dell’ampia e ben attrezzata cucina-laboratorio dell’hotel. Gli chef mettono a disposizione la loro esperienza con consigli e dimostrazioni pratiche per svelare i segreti della cucina emiliana e le basi dei principali piatti italiani.