Ferrari, ottima impressione nel filming day: oggi partono i primi test ufficiali

di Gianni Puglisi Commenta

La presentazione di giovedì scorso è stata indubbiamente pazzesca, ma adesso c’è un’attesa quasi spasmodica per poter vedere la nuova monoposto della Ferrari in azione in pista. E oggi è proprio il giorno in cui la nuovissima Ferrari SF71-H farà il suo debutto nella prima giornata di test che si svolgono in Catalogna.

Da oggi fino al prossimo 1 marzo a Barcellona le varie monoposto cercheranno di trovare un buon assetto, testare le prestazioni della macchina e avere qualche indicazioni in più in vista dell’inizio del Mondiale. La Ferrari, però, ha già assaggiato le curve di un circuito. L’ha fatto ieri, in occasione del filming day, in cui ha affrontato i 100 chilometri previsti per le riprese promozionali che sono state garantite a ciascun team.

Ovviamente, regole ferree non permettevano di testare la vettura nel filming day. E per la prima volta, quindi, Vettel e Raikkonen si sono messi alla guida della vettura, che ha certamente lasciato un’ottima impressione prima del debutto ufficiale odierno.

Ieri è stata una giornata particolarmente calda a Barcellona e la Ferrari ha di fatto terminato il lavoro in pista per poi sfruttare qualche prova di pit stop fino alle ore 18, quando terminerà lo spazio esclusivo sul tracciato di Montmelò dedicato al marchio del Cavallino Rampante.

Il potenziale messo in evidenza è veramente molto interessante, tanto più che, perlomeno nel filming day, non sembrano essere insorti particolari problemi. La configurazione di guida, tra l’altro, è la stessa con cui Vettel e Raikkonen affronteranno i primi test ufficiali. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, probabilmente anche la questione relativa ai diritti del marchio Testarossa come indicato da Fabrizio Bertot, potrebbe essere per un attimo dimenticata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>