101 storie sulla Ferrari che non ti hanno mai raccontato

Spread the love

101 storie sulla Ferrari che non ti hanno mai raccontato

Curiosità, aneddoti, leggende e trionfi di un mito senza tempo.

Così s’intitola l’ultimo libro uscito sulla Ferrari scritto da Vincenzo Borromeo, giornalista de La Repubblica e responsabile della sezione Motori sul sito web Repubblica.It.

Il libro è edito da Newton Compton, 287 pagine da leggere tutte d’un fiato come un giro di Formula 1 su una fiammante monoposto di Maranello. La Ferrari senza segreti raccontate da storie ormai dimenticate o di cui i più ignorano. Per fortuna – per questioni di termporalità – senza andare a rivangare la disfatta di Fernando Alonso ad Abu Dhabi, che ha consegnato il mondiale a Sebastian Vettel, 23 anni e 4 mesi, il più giovane pilota di Formula 1 riuscito a laurearsi Campione.

Volete un assaggio delle storie e dei retroscena del libro?

Si va dalla miliardaria americana che si fece seppellire in una Daytona allo stile di guida di Nuvolari, che abbordava la curva in anticipo in maniera inconsueta, d’ un colpo il muso della macchina contro il margine interno, al cantante pop turco Metin Senturk cieco dalletà di tre anni che ha guidato una Ferrari a 292.89 chilometri all’ora sulla pista dell’aeroporto di Sanliurfa, nella Turchia sud-orientale alla realizzazione della pista privata di Fiorano per Enzo Ferrari. E ancora:il sultano del Brunei che voleva comprare 5 F50 che costavano 850 milioni di euro l’una.

Sono storie che con il loro fascino trasmetteranno intense emozioni a tutti gli appassionati della Ferrari e non solo. Si può addirittura condivere questa passione nel sito www.101storiesullaferrari.it voluta dallo stesso Borromeo per creare un forum dove poter leggere tutto sulla mitica Rossa.

Noi l’abbiamo cercato sul web per comprarlo online e questo è quello che abbiamo trovato: sul noto sito Amazon.it (recentemente sbarcato in Italia) a 10, 43 euro anzichè 14.90. Oppure venduto in coppia con il libro