Cina: realizzazione di un complesso sportivo a tema

di Benedetta Guerra Commenta

I cinesi si sa, decidono di creare un edificio a immagine di uno sport e lo realizzano senza pensarci troppo su … complimenti per la creatività!

In effetti, un hotel dalla forma di un tavolo da ping-pong sarà costruito nei prossimi mesi nella città di Huainan nella provincia orientale di Anhui.

Questo farà parte di un complesso sportivo di 67 ettari, creato con lo stesso concetto di questo hotel: uno stadio a forma di palla da football americano, un complesso di piscine a forma di pallone da pallavolo, un altro stadio a forma di palla calcio e un altro ancora con la forma di un pallone da basket.

Gli edifici sono stati progettati da Mei Jikui, noto architetto specializzato nella progettazione di impianti sportivi.

Il costo della struttura ammonta a 300 milioni di yuan. L’hotel è diviso in tre parti: la parte superiore consentirà ai clienti di divertirsi e rilassarsi con una magnifica vista panoramica, la parte centrale contiene le stanze, mentre la parte inferiore sarà utilizzato per dare lezioni.

Il progetto dovrebbe essere completato in tre fasi nell’arco di cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.