Hummel, marchio sportivo danese, sponsorizza il calcio in Afghanistan

Spread the love

Hummel CS SQUADRA AFGANA

Hummel, il marchio sportivo danese, ha deciso di sponsorizzare il calcio in Afghanistan, dove la nazionale di calcio non ha Mondiali a cui aspirare, ma grazie al marchio danese Hummel, con cui ha appena firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione, la squadra sta ri-scrivendo la propria storia del calcio.

Hummel proprietà di Christian Stadil pur sapendo che la nuova sponsorizzazione non la porterà alla ribalta, non gli importa in quanto ci sono molte altre ragioni per sostenere la squadra afgana.

Christian Stadil, parlando del suo progetto ha detto:

“Durante il regime Talebano lo stadio di Kabul era divenuto il luogo delle esecuzioni capitali. Oggi la gente è finalmente libera di praticare sport laddove moltissime persone sono state uccise. È ovvio per noi che questo sviluppo deve essere sostenuto. Noi riteniamo che lo sport sia la celebrazione della vita, e crediamo profondamente che il calcio possa fare la differenza in Afghanistan”.

Durante il regime Talebano, dal 1996 al 2001, il calcio e ogni altro sport erano considerati Illegali, ed oggi il calcio è ancora marchiato e non è uno sport popolare nel paese, tanto che è stato molto difficile per la nazionale trovare uno sponsor.

Per questo motivo che il nuovo accordo di sponsorizzazione da parte di Hummel ha assunto un enorme valore per la squadra afgana. Taher Mohammad Humayun, rappresentante della Commissione Olimpica Afgana ha detto:

“Siamo orgogliosi della nuova sponsorizzazione. Il futuro del calcio afgano è nelle mani di volenterosi sponsor e sostenitori. Riteniamo che lo sport gioca uno ruolo importante nel far vedere al mondo che l’Afghanistan è altro, oltre alla guerra e alla devastazione. Un’affiliazione con un brand europeo come Hummel è un importante passo verso questa strada”

Qualche dato storico:
– Durante il regime Talebano lo sport era proibito dal 1996 al 2001.
– L’ Afghanistan divenne membro della FIFA nel 1936.
– Oggi la nazionale di calcio Afgana è al193o posto della classifica mondiale
FIFA.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Clara Garcovich srl