La nuova boutique Louis Vuitton a Venezia e le preziose maschere celebrative

di Gaiumi Commenta

Louis Vuitton ha appena inaugurato una delle boutique monomarca più grandi d’Italia. La scelta è ricaduta su una delle città più affascinanti e amate dai turisti, soprattutto stranieri, Venezia. Lo store del brand luxury francese occupa uno dei tanti palazzi storici veneziani, opera di Brenno Del Giudice risalente al 1936 e sede dell’ex Cinema Teatro San Marco, a due passi dall’omonima Piazza San Marco.

Preziosi set da viaggio,  accessori, gioielli e orologi, oltre a tutte le collezioni prèt-à-porter donna e uomo, si dividono su più livelli, in un ambiente elegante, fatto di grandi open space, divisi per settore, arricchiti da stucchi e marmo veneziani. La geometria del pavimento riproduce il celebre motivo Damier a scacchi che corre per tutte le nicchie, fino alle Private Room dove il cliente si può rilassare durante gli acquisti e la libreria. La boutique Louis Vuitton veneziana ospiterà in maniera continuativa anche mostre, diventando un punto di riferimento culturale.

In occasione dell’apertura dello store, la Maison ha creato dei charms speciali in limited edition, ispirati alle tipiche maschere del carnevale di Venezia, realizzati in oro bianco, giallo, con diamanti e zaffiri.

Photo Credits | Ilvoelv

 

http://shoes.stylosophy.it/articolo/maison-louis-vuitton-apre-a-venezia/25913/

Louis Vuitton Venice Maison: Charm Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.