Belle Epoque 1999, lo champagne di Perrier-Jouët

di Valeria Douglas Commenta

Quarant’anni di storia che lo hanno reso un’icona di lusso riconosciuta a livello mondiale e il ritrovo preferito di vip, teste coronate e personalità politiche di alto livello. Il prestigioso Hotel Byblos è infatti l’hotel per eccellenza di Saint-Tropez. Situato in pieno centro città, a 50 metri dalla Piazza di Lices, questo hotel seduce con le sue 52 camere, 43 suite, due ristoranti, cantine fornitissime e un centro benessere popolato da una équipe di professionisti delle cure.

Per celebrare questo compleanno importante, l’Hotel e il suo leggendario Club hanno voluto rendere indimenticabile l’evento dando vita a un simbolo, un oggetto che rimanesse nel tempo e riunisse l’eleganza e l’unicità a loro tanti cari.

Ecco dunque l’esclusivo scrigno in pelle e legno pregiato, realizzato a mano da maestri artigiani, pronto ad accogliere la Salmanazar di Perrier-Jouët Belle Epoque 1999, quattro coppe decorate a mano e la parure firmata Van Cleef & Arpels.


Perrier-Jouët, maison sulla cresta dell’onda da due secoli, crea così il primo champagne su misura al mondo e dal formato maestoso – 9 litri – che lo rende una vera e propria opera d’arte gustosa alla sola vista.

Lo champagne ha alle spalle una storia più lunga dello stesso Hotel. Basti pensare all’origine del suo decoro, nato nel 1902 dal maestro vetraio Émile Gallé che realizzò il motivo floreale degli anemoni su ogni ogni bottiglia.

Belle Epoque 1999 nasce dall’assemblaggio dei più nobili Grand Cru champenois, tra aromi mielati su di un profumo di fiori bianchi esaltati da note di mandorla dolce e torrone. Delicato, fresco, di corpo medio e molto vellutato, è il compagno ideale per ogni portata, dall’antipasto al dessert. Il prezzo medio si aggira dai 110 euro in su.

Lo scrigno, disponibile in limited edition in 10 esemplari presso “Les Caves du Roy” del Byblos di Saint Tropez, ha un valore che si aggira intorno ai 100.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.