Australia Day: per festeggiare … l’Opera House Cake

di Benedetta Guerra Commenta

Si celebra in Australia oggi … l’Australia Day, lo sbarco della Forst Fleet nella Baia di Sidney avvenuta nel 1788.

Per l’evento la popolazione festeggia con un dolce tutto particolare, l’Opera House Cake, una torta da 800 chili che riproduce la forma dell’Opera House.

La torta è stata realizzata da Paris Cutler, della Planet Cake, insieme ad un team di 10 decoratori di torte e di 20 volontari, e per completarla ci sono voluti 3 giorni ( 56 ore ).

Tra gli ingredienti fanno capolino 300 kg di crema al cioccolato e i 150 kg di glassa fondente, entrambi utilizzati per creare tutte le 250 torte da 25 cm quadrati l’una, per la base.

La torta è una riproduzione fedele in scala 1:50 e verrà registrata dalla Planet Cake nel libro dei Guinness dei Primati.
La torta ha un valore di 40.000 dollari ed è in vendita dalle 9.00 di oggi. Per vedere un video sulla realizzazione della magnifica torta, andate sul sito di RichTimes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.