Questo è l’Anno Internazionale dell’Astronomia, quindi, per tutti gli amanti delle stelle e delle comodità extra lusso, ecco arrivare delle proposte che non potrete non prendere al volo.

Quarant’anni fa, l’allunaggio, lo sbarco sulla bellissima e argentea luna, mentre quattro secoli fa, il magnifico Galileo Galilei inventò il Telescopio.

Cosa significa tutto ciò? Che ogni scusa è buona per festeggiare, e l’anno Internazionale dell’Astronomia vede la scoperta di differenti posti, itinerari particolari che vi porteranno qua e là tra un continente e l’altro.

La partenza è da Sidney, una delle città più giovani, che grazie al pacchetto Wish upon a Star vi potrà dare l’opportunità a dare il nome ad una stella. La stella alla quale vorrete dare il nome, verrà poi registrata nel registro Name a Star dell’Osservatorio.

Il The Observatory Hotel, nato nel 1993, a pochi passi dall’Opera House, dall’Harbour Bridge e dal distretto storico di The Rocks, vi ospiterà per due notti con un menù tutto particolare ed un giro turistico nell’Osservatorio Astronomico, con la possibilità di guardare il cielo, scrutarlo con i mega telescopi a disposizione, inoltre all’interno dell’Hotel vi è una piscina riscaldata con un soffitto a fibre ottiche che ricrea la volta celeste.

Dopo la pausa Australiana, si arriva a Cape Town, al Mount Nelson Hotel posto all’interno di un parco, che celebra questo fantastico anno attraverso dei cocktail con il nome dedicato alle stelle, galassie e così via, direttamente su di un giardino all’aperto. Il Planet Bar riproduce i pianeti all’interno del sistema solare e il soffitto, anch’esso grazie a fibre ottiche, ricrea la Via lattea e le stelle che si possono vedere dall’emisfero australe.

Per tutti gli amanti del relax, l’Hotel mette a disposizione la Librisa Spa, un’elegante centro che s’ispira alle bellezze vegetali. Potremmo rilassarci attraverso Algologie che unisce botanica, e alghe e ingredienti marini, Africology essenze naturali che detergono la pelle e molti altri spettacolari trattamenti.

Insomma, se l’astronomia vi piace, se amate il lusso e ve lo potere permettere, non fate finta di niente, prendete il primo pacchetto per il viaggio tra le stelle.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.