Angsana Velavaru Maldive: il resort sull’isola delle tartarughe offre 101 attività e programmi benessere

di Benedetta Guerra 1

Sull’isola di Angsana Velavaru, situata nell’atollo di South Nilandhe alle Maldive, il resort di Angsana Hotels & Resorts mette d’accordo tutta la famiglia con un ampia scelta di attività sportive ed escursioni, centro diving con numerosi corsi PADI anche per bambini, una Spa a cinque stelle: questo e altro ancora offre.

All’Angsana Velavaru i più piccoli potranno dare sfogo alla propria creatività con i laboratori di pittura del Kids Club, giocare sulla soffice spiaggia guardati a vista dagli educatori, ma anche vivere l’esperienza della prima immersione con le lezioni Bubble maker degli istruttori qualificati. Da non perdere, l’escursione in catamarano per avvistare i delfini.

La laguna dell’Angsana Velavaru si presta a ogni tipo di attività e i papà avventurosi potranno partecipare alla pesca sportiva oppure cimentarsi in sport adrenalinici come il Sit-down hydrofoil, una sorta di sci d’acqua in cui cavalcare il vento, o il Wakeboard, che offre in un unico sport sci d’acqua, snowboard e surf. Sarà possibile seguire una lezione di windsurf per apprendere le tecniche di base, lanciarsi nel mondo della vela o ancora scivolare via veloci sulle acque cristalline in canoa o in kayak.

Per le mamme vi è invece la Angsana Spa, un tempio del benessere che propone trattamenti d’ispirazione orientale eseguiti dagli esperti terapisti formati presso la Banyan Tree Spa Academy di Phuket. Lo Spa menu include: Bamboo, che attraverso il tocco del bambù caldo stimola la circolazione e conduce a un senso di totale relax, Fusion che utilizza tecniche di massaggio tailandese e svedese per aumentare la flessibilità, e il Siam open-air sulla spiaggia, ma in un ambiente riparato per garantire la massima privacy, che prevede un delicato stretching del corpo e un massaggio Thai per coccole vista oceano.

Per gli amanti degli animali, il Laboratorio Marino del resort permetterà a tutta la famiglia di prendere parte al programma di protezione dell’ambiente marino osservando il lavoro del team di biologi marini che si adoperano per la reintroduzione del corallo e la salvaguardia delle tartarughe.

L’offerta gastronomica dell’Angsana Velavaru soddisfa le esigenze di tutta la famiglia che potrà scegliere fra il buffet del Kaani Restaurant con ampia scelta di piatti internazionali e asiatici e il menu à la carte del Funa che serve un’ampia scelta di piatti di pesce fresco unito ai sapori della tradizione asiatica o ancora il Kuredhi Bar per snack e pranzi light.

Possono essere organizzati pic-nic su un’isola deserta o barbecue in spiaggia sotto le stelle.

Angsana Velavaru offre ai suoi ospiti 79 ville sulla spiaggia con accesso diretto al mare, e 33 esclusive InOcean Villas, letteralmente sospese nel blu e collegate all’isola-resort unicamente via mare. Gli ospiti di queste ville ‘off-shore’ potranno assaporare piatti ispirati alla cucina italiana nel ristorante Azzurro e coccolarsi nella Spa firmata Angsana. Angsana Velavru si raggiunge dall’isola di Malé con un viaggio di 40 minuti in idrovolante.

Per partire subito, il tour operator Skorpion Travel propone un pacchetto di 9 giorni / 7 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, con voli da Milano, Roma e Venezia, a partire da € 2.018 per persona in Beachfront Villa. Offerta valida dal 1 maggio al 30 settembre 2012. Sono inclusi i trasferimenti di andata e ritorno in idrovolante.

Commenti (1)

  1. Quando sono stato alle Maldive, ho alloggiato nel Constance Halaveli Resort: un posto così è da sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>