Alberghi di lusso: il nuovo Barcelò Emperatriz a Madrid

di Sara Mostaccio Commenta

Un albergo di lusso non è solo un hotel in cui soggiornare ma una vera esperienza che fa parte attivamente del viaggio. È in questa ottica che nasce il nuovo albergo a 5 stelle Barcelò Emperatriz appena inaugurato nel centro di Madrid.

barcelò emperatriz madrid

Si tratta di una struttura di ospitalità tanto elegante quanto costruita su misura dei suoi ospiti attraverso un progetto innovativo che ha coinvolto i potenziali clienti dell’albergo chiamati a contribuire attivamente alla scelta di soluzioni, arredamento e servizi proposti.

Il progetto chiamato “an hotel built to reflect you” è nato ed è cresciuto su Internet. Attraverso un sito dedicato e i social network, i veri protagonisti di un albergo, cioè chi vi pernotta, hanno espresso le proprie preferenze. A partire da queste l’albergo ha preso forma.

Offre 146 camere progettate con la collaborazione diretta dei futuri ospiti. Oltre 2000 i contributi degli utenti riguardanti sia gli aspetti decorativi che i servizi. Tra questi ultimi sono stati accolti in particolare l’accoglienza peronalizzata in reception e la Guest Experience Manager, una figura che guida i clienti attraverso le offerte migliori in città costruendo un soggiorno su misura per ciascun ospite.

Le camere si trovano all’interno di un palazzo del XIX accuratamente restaurato con l’intervento dell’architetto Juan Manuel Gordillo che ha coniugato elementi classici e concetti estetici d’avanguardia. Anche gli interni godono della medesima combinazione che dà vita ad un design dalla sobria eleganza. I soffitti hanno modanature antiche, le zone di transito sono in marmo mentre le aree di relax sono in legno. Il metallo è il filo conduttore che guida gli ospiti attraverso il passaggio da un ambiente all’altro, aggiungendo un tocco moderno.

Il ristorante Mutis è di ispirazione vegetariana e rende omaggio al botanico Celestino Mutis. Ha arredi ricchi di decorazioni floreali che lo fanno somigliare ad un giardino. Le camere sono arredate con elementi contemporanei e tocchi classici a cui si aggiungono i device tecnologici più all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>