Acconciature invernali: ecco come scegliere uno stile super glamour!

di Redazione Commenta

 L’inverno si avvicina a grandi passi, e non è certo tardi per poter pianificare il proprio prossimo restyling. Magari, ci ricordano gli amici di CapelliStyle, facendo un pò di attenzione a non trascurare questa parte dell’anno, spesso sottovalutata nella sua importanza per la moda capelli, in vista della successiva primavera. Non è raro che molte donne siano portate a concentrare tutta la propria attenzione sulle belle stagioni (il periodo che, sicuramente, genera una maggiore “esposizione” della chioma alla luce del sole), dimenticandosi che, invece, l’inverno può essere il momento migliore per poter dare un tocco di fashion in più alla propria chioma. Ma come?

Treccia

Gli esempi sono davvero numerosi, e sfogliando le riviste di settore, e consultando i portali di moda, non incontrerete certamente fatica nell’individuazione le migliori alternative. Cosa dire, ad esempio, di una buona treccia? La treccia è stata sicuramente una delle acconciature più gettonate degli ultimi mesi, e continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi. Straordinariamente versatile, adatta a tante occasioni diverse (da quelle più informali a quelle di gala), può essere declinata in decine di diverse versioni, a seconda delle vostre caratteristiche visive e dei vostri gusti.

Nodo

Lo chignon negli ultimi anni ha spopolato tra tutte le donne che ambivano a disporre di un raccolto sofisticato e super elegante. Ebbene, se siete tra quelle persone che hanno puntato sullo chignon per potersi donare un’immagine raffinata, sappiate che potete continuare a puntare su questo hairstyle anche nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, se volete variare leggermente versione, niente di meglio che puntare sul nodo: il nodo, più sbarazzino e easy dello chignon, conquisterà le vostre passioni con un tocco chic che non guasta di cerlo: sarà sufficiente attorcigliare la vostra chioma lunga, e annodarli in maniera non troppo rigida.

Onde

Le beach waves hanno conquistato i privilegi di tantissime donne alla ricerca di uno stile seducente e pratico da indossare. Probabilmente non richiameranno più onde del mare ma… i capelli mossi continueranno sicuramente a dire la loro anche nel corso della prossima stagione. Per poter ottenere delle onde seducenti, è sufficiente arrotolare le ciocche su una piastra piccola e poi allargare il boccolo a piacimento, fino a ottenere la forma desiderata. L’effetto sarà molto naturale, e ottimo per la vostra quotidianità.

Coda

Della coda di cavallo si possono dire tantissime cose. Qualche donna la considera una buona soluzione quando non si ha voglia di sperimentare una diversa acconciatura, magari più sofisticata. Altre donne ritengono invece che sia una fedele partner per la vita di tutti i giorni. Altre ancora confidano proprio nella coda per poter strutturare il proprio look per le occasioni più importante. Quale sia la vostra scelta, sappiate che la pony tail andrà molto di moda anche il prossimo inverno, da portare bassa e romantica, o alta e sbarazzina, possibilmente mossa. A voi l’impegno di trovare la giusta via di mezzo, e poter in tal modo dare dignità a un hairstyle fin troppo sottovalutato!

E voi che ne pensate? C’è qualche stile di capelli che vi convince particolarmente tra quelli che sopra abbiamo brevemente descritto? Su cosa avete scelto di puntare in vista del prossimo inverno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.