Le 7 borse più lussuose al mondo

di Redazione Commenta

Tra i regali che avete trovato sotto l’albero c’erano anche delle borse?

Molto probabilmente sì, dato che la borsa è un regalo sempre ben accetto da parte di una donna, ma altrettanto probabilmente nessuna, a meno che non sia stato un Natale davvero speciale, avrà ricevuto una delle sette borse della lista qui sotto, dove potete trovare alcune delle borse più lussuose disponibili sul mercato.

Le 7 borse più lussuose al mondo

7. Borsa Gadino di Hilde Palladino – 38.470 dollari

Borsa realizzata in pelle di coccodrillo dal designer norvegese Hilde Palladino, è impreziosita da fermagli in oro sui quali sono incastonati 39 diamanti bianchi.

6. Birkin Hermes Dark Crocodile – 64.800 dollari

Birkin, Hermes, pelle di coccodrillo: non servono diamanti né oro per far schizzare alle stelle il prezzo di questa borsa.

5. Birkin Hermes Matte Crocodile – 120.000 dollari

Nel caso non vi piacesse la versione lucida, Hermes ha fatto anche una versione opaca della sua Birkin in pelle di coccodrillo, ma il suo prezzo è il doppio rispetto all’altro modello, disegnato da Lana Marks che l’ha impreziosita con una struttura in oro giallo a 18 carati e 776 diamanti.

4. Borsa Chanel Diamond Forever – 261.000 dollari

Solo 13 esemplari esistenti per questa borsa firmata Chanel realizzata in pelle di coccodrillo ed intarsiata con 344 diamanti.

3. Birkin Hermes Pierre Hardy in oro e diamanti – 1,9 milioni di dollari

In realtà non si tratta di una borsa, ma di un piccolo gioiello a forma di borsa realizzato da Pierre Hardy sulla base del modello Birkin di Hermes, la borsa delle borse. Ognuno dei quattro esemplari esistenti è incastonato con 2.712 diamanti.

2. Birkin Hermes di Ginza Tanaka – 1,9 milioni di dollari

Nuovamente una Birkin e nuovamente un prezzo di quasi due milioni di dollari, ma, a differenza della Birkin precedente, siamo in presenza di una borsa vera, disegnata dal designer giapponese Ginza Tanaka e realizzata utilizzando platino e 2.000 diamanti, incastonati sulla cinghia che può, all’occorrenza, diventare un bracciale.

1. 1001 Nights Diamond – 3,8 milioni di dollari

Come certificato anche dal Guinness World Record, la borsa più costosa e preziosa al mondo è la 1001 Nights Diamonds disegnata da Robert Mouawad, per la realizzazione della quale sono state necessarie 8.000 ore di lavoro di 10 artigiani specializzati, 4.500 diamanti per un peso totale di 381 carati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.