48° Salone Nautico Internazionale di Genova: il lusso su mare

di Benedetta Guerra Commenta

Dal 4 al 12 ottobre, nei pressi di Genova, si svolgerà il Salone Nautico Internazionale, organizzato dalla Fiera di Genova Spa e UCINA (Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini).
Il boat show è il solo al mondo a contenere un sito di marina di queste dimensioni: quattro padiglioni multipiano; grandi superfici all’aperto; ampi spazi di pregio come quelli concessi dalla tensostruttura sul mare.
Alcuni dati: al Salone parteciperanno più di 1500 aziende (oltre il 37% di espositori esteri), 2300 barche e verranno divulgate novità in anteprima (es. l’Aicon 58 Fly); la manifestazione si estenderà nei settori dell’imbarcazioni a vela, a motore, pneumatiche, vestiario tecnico, attrezzature da pesca subacquea, turismo nautico e offrirà servizi di ogni genere tra cui TechTrade, un salone nel salone dove sono collocati accessori e componenti per nautica da diporto e nella sala convegni la promozione dello sviluppo della piccola nautica, fatta direttamente dall’UCINA.

La capacità espositiva del salone è di gran lunga maggiore a quella dello scorso anno, grazie al nuovo padiglione fronte mare creato da Jean Nouvel e agli otto Km di percorso sul mare offerto ai visitatori formati da pontili, sopraelevate, banchine e passerelle, tutto per richiamare, se possibile, più gente degli scorsi anni.
Genova, in quel periodo, non sarà solo la sede di nove giorni di affari internazionali, di incontri con esperti o fonte di tante novità, ma anche la città che celebrerà la scoperta del Nuovo Mondo, con Celebrazioni Colombiane, che prevedono parate in costume e cerimonie varie.
L’orario di apertura del salone è dalle 10.00 alle 18.30 presso Fiera di Genova Spa in Piazzale J.F. Kennedy 1 (per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 010 53911).
Comperare barche, Yacht e superyacht non è per tutti, il lusso è un piacere che ahimè, pochi hanno l’onore di poter gustare, quindi, a chi come me lo ama, ma non può permetterselo, ricordo un adagio, rivisitato per l’occasione: guadare e non comprare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>