1a Classe by Alviero Martini, collezione primavera estate 2012

di Benedetta Guerra Commenta

La collezione presentata dalla maison 1a Classe by Alviero Martini per il Milano Fashion Week è veramente elegante, ed è proprio per questo che lusso ha deciso di mostrarvi qualche foto della collezione primavera estate 2012 con tanto di descrizione dei capi.

La raccolta è formata da forme morbide e lineari degli abiti unita ad accessori macro come gli enormi bracciali rigidi e gli occhiali da saldatore. La donna di Alviero Martini 1° Classe è una vera viaggiatrice, e lo si vede dalla collezione che unisce suggestioni street trasformandole in proposte couture dai tagli sartoriali e linee fluide ed essenziali.

Gli abiti si dividono in sopra al ginocchio per il giorno, e lunghi la sera, ed il materiale utilizzato spazia dalla juta e il cady da colori come l’arancio e il turchese fino total white e black.

La collezione è ispirata agli anni ’60 e lo si vede anche dalle geometrie e dalle sovrapposizioni, molto Upper sono gli abiti da giorno monospalla, dress tunica da indossare su gonne o su pantaloni ed infine le fantastiche grafiche Geo che diventano fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.