Vo Gun & Rifle Maker-Svezia, i fucili migliori per qualità e precisione

Spread the love

Non so se vi ricordate un famoso film ambientato a Londra, “Lock & Stock and two smocking barrels”. La trama del film ruotava intorno a due fantastici fucili da collezione dalla notevole valutazione di mercato.

Vi presentiamo adesso un fucile dall’eleganza e dal valore davvero importante. Fabbricato dalla Vo Gun & Rifle Maker – Sweden, compagnia fondata nel 1977 da mister Viggo Olsson, grande appassionato di caccia, che voleva realizzare il suo sogno di creare e fabbricare i fucili migliori, in termini di qualità e di design, mai esistiti, rigorasamente costruiti a mano.

Diciamo che la compagnia ha raggiunto il suo scopo, in quanto i loro clienti sono soprattutto famiglie reali e celebrità da ogni parte del mondo. La loro produzione è limitata e solo un numero piccolo ed esclusivo di fucili viene prodotto ogni anno.

Nella foto potete ammirare il fucile della Royal Collection UAE Edition il quale costo raggiunge i 525,000 dollari. Ne sono stati creati solamente 100.

Il fucile migliore, mai costruito dalla compagnia Vo Gun & Rifle Maker-Sweden, è certamente quello creato come tributo a H.H. Sheik Zayed Bin Sultan Al Nahyan, con incisione sulla presa del fucile, oro intarsiato e 36 diamanti multicolorati. Lo sbalorditivo prezzo è di 825,000 dollari ed il design è ispirato al lampadario di una moschea.

Tutti i fucili vantano una maniacale precisione nella costruzione, nell’accuratezza dei dettagli e nei particolari. Sicuri di queste garanzie erano anche clienti come Ernest Hemingway e H.R.H. principe Carl Philip Bernadotte di Svezia.

Tanto per un dato statistico, probabilmente interesserà i più taccagni, se così possiamo dire, il fucile che costa meno non va al di sotto di 125,000 dollari.

Mi riferisco a voi amanti dello sport della caccia. Sarebbe molto meglio evitare inutili spargimenti di sangue ma se proprio non potete resistere alla tentazione, andate al luna park e vincete un premio per vostro figlio.