VO Falcon Edition, fucile da caccia più costoso al mondo

Spread the love

Direttamente dalla Svezia arriva il fucile da caccia più costoso al mondo, è un VO Falcon Edition, realizzato con acciaio puro di damasco (specialmente nelle canne ottagonali), ed è l’ultima creazione della VO Vapen.

Il marchio, famoso in tutto il mondo è molto amato da personaggi come il principe Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi. Il VO Falcon Edition è molto bello, ed è un omaggio alle tradizione della falconeria, è intarsiato con incisioni di falchi pellegrini, ed altre finiture di lusso.

Lo stock completo del fucile è in radica di noce, mentre il resto, come detto in precedenza, in acciaio di damasco e intarsiato e decorato e monta il sistema brevettato dall’azienda svedese “Take Down” che permette di utilizzare calibri differenti.

Il fucile è disponibile in pochissimi pezzi, ed al momento ne è stato realizzato solo uno completo, gli altri quattro sono in programmazione e saranno realizzati solo su ordinazione, così facendo ogni acquirente potrà personalizzare il proprio fucile con qualsiasi cosa. Il costo del fucile è di 820mila dollari.

fonte LUxist