Damiani crea la collezione per Angeli & Demoni

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo il boom del film Il codice da Vinci, ecco arrivare il nuovo film tratto dal romanzo di Dan Brown, Angeli e Demoni che uscirà nei cinema di tutto il mondo il 13 maggio 2009.

Per onorare questo film pieno di intrighi e mistero, la casa di gioielli Damiani è stata scelta per collaborare dalla Sony Pictures, al progetto dando il via ad una partnership che creerà una serie di gioielli indossati durante le riprese dal cast.

Silvia Damiani, non si è lasciata sfuggire l’opportunità di collaborare con un film di questo impatto, ed ha creato, insieme allo stylist americano Daniel Orlandi dei fantastici gingilli preziosi.

Per creare questi gioielli, Damiani e Orlandi hanno fatto ricerche accurate, stilisticamente e creativamente, ripercorrendo tappe storiche, leggende e creando una serie di gioielli capaci di racchiudere al loro interno tutto il mistero del film, con oro lavorato abilmente ed un accurata rifinitura.

I due maestri hanno arricchito il loro bagaglio culturale attraverso archivi storici, alla ricerca di simboli, il loro significato, ma allo stesso tempo, donandogli quell’alone di misticismo e mistero.

Silvia Damiani a dichiarato questo parlando del film:

E’ stata una forte emozione e ho collaborato con grande impegno ed entusiasmo a creare i gioielli per ‘Angeli e Demoni’, il film più atteso dell’anno, ma ancora di più, come amante del cinema, è stato motivo di grande soddisfazione vedere indossare le nostre creazioni da icone di Hollywood

Grazie a questi fantastici gioielli, che vedremo indossare dagli attori del film, la Damiani, che è Vice presidente del gruppo Damiani, ha pensato bene di creare una linea di gioielli ispirata chiamata Angels & Demons.

La collezione prevede pezzi molto particolari, alcuni carichi di significati religiosi, croci, rosari, ciondoli creati con oro giallo, oro rosa, onice, smalto dei veri e propri capolavori dell’artigianato, quelli che solo case di gioielleria come Damiani sa fare.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.