Vivos Europa One, il bunker più lussuoso al mondo

di loretta martino Commenta

C’era una volta un deposito di munizioni, un luogo angusto e misterioso, un vero bunker sotterraneo costruito dai sovietici nella ex Germania dell’Est, oggi quel posto sè stato trasformato in una serie di residenze di lusso che permettono ai residenti di resistere al suo interno senza uscire per almeno un anno e si chiama Vivos Europa One. L’intera installazione è stata valutata per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari classificandosi così come il bunker atomico più lussuoso al mondo.


All’interno il bunker ospita acquari, piscine e piattaforme per elicotteri e non solo perché in questo straordinario spazio di 70 mila metri quadrati al coperto, dunque non visibile ad occhio nudo e trenta mila all’esterno, trattandosi di un ex bunker sotterraneo ci sono anche teatri, palestre, appartamenti personalizzati per permettere ai suoi abitanti di vivere anche in previsione di un’apocalisse.

Questo bunker è senza dubbio un luogo riservato ai milionari dato che gli appartamenti che la compongono partono da un costo base di 900 mila dollari, il prezzo base per sopravvivere a qualunque disastro terreno persino a esplosioni nucleari, attacchi con agenti chimici, terremoti, tsunami o altro.

Il complesso titanico è ancora in fase di progettazione e presto aprirà le porte a Rothenstein, quindi cari nababbi fatevi avanti, c’è ancora tanto spazio nel Vivos Europa One, il bunker extra lusso dotato di ogni comfort e di ogni sistema di protezione avrà degli spazi esterni protetti e comuni come le sale di preghiera, cantine, pub e persino un cinema il tutto alimentato da generatori elettrici che garantiscono una sopravvivenza di un anno dopo la Fine del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.