Van Cleef & Arpels, mostra al MOCA di Shangai

di Valeria Douglas Commenta

Oltre 370 i pezzi di Van Cleef & Arpels che verranno esposti dal 20 maggio al 15 luglio al MOCA di Shangai in “Timeless Beauty”. Vere e proprie opere d’arte che fanno parte di grandi collezioni private francesi e internazionali.

Nella mostra, più di 100 anni di storia della Maison attraverso l’esposizione di orologi, gioielli, accessori moda, oggetti d’arte ma anche disegni e documenti d’archivio.

Quattro i settori tematici: Esotismo, Natura, Eleganza e Femminilità. Un brand che è stato capace di conquistare nobili e e icone di Hollywood. Qualche nome: il Duca e la Duchessa di Windsor, Grace Kelly, Jacqueline Kennedy Onassis, Ava Gardner, Elizabeth Taylor, Sophia Loren e Maria Callas.

E per celebrare l’evento a Shangai, ecco nascere una nuova collezione: Alhambra. Il sautoir, prodotto in edizione limitata di 100 esemplari, è in oro rosa e cornalina, così come gli orecchini Sweet Alhambra. Non mancano due bracciali Byzantine Alhambra in oro rosa e cordoncino di seta prugna o in oro rosa e cordoncino di seta grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.